Tabor Torino

Terapie Strumentali

La fisioterapia strumentale è la branca della medicina riabilitativa che utilizza a scopo terapeutico le energie fisiche.

Servizi

Terapie Strumentali

Terapia ad onde d'urto

Terapia ad ultrasuoni

Tecar Terapia

Servizi

Terapie Strumentali

3 Terapie Strumentali trattate dal Centro Tabor di Torino

Terapie strumentali

Terapia ad Onde d’urto

La terapia con le onde d’urto viene applicata utilizzando un apposito apparecchio elettromedicale.
È una metodica non invasiva e possiede un’azione antalgica molto efficace, consente di ridurre l’uso dei farmaci antinfiammatori e antidolorifici, è ben tollerata e non presenta controindicazioni di rilievo.
Il trattamento con onde d’urto è indicato per patologie, sia in fase acuta che cronica, prevalentemente legate ai tendini (tendinopatie) e alle ossa, e, spesso, evitano il ricorso a trattamenti più invasivi come quelli chirurgici.

Terapie strumentali

Terapia ad Ultrasuoni

La terapia ad Ultrasuoni viene somministrata utilizzando un apparecchio elettromedicale.
Gli ultrasuoni sono onde acustiche non udibili dall’orecchio umano, a contatto con i tessuti biologici sono in grado di trasferire energia sotto forma di calore.
Molo utile per le sue azioni: antalgica (riduzione del dolore); antiflogistica (riduzione dello stato infiammatorio); decontratturante sulla muscolatura; fibrolitico a trattare le aderenze che si formano tra i diversi tessuti in seguito ad un trauma.

Terapie strumentali

Tecar Terapia

È un trattamento elettromedicale, che può aiutare nel recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.
Si basa sul trasferimento di energia per generare calore nella zona interessata, può essere effettuata in due modalità: capacitiva, più indicata per il trattamento dei tessuti molli; resistiva, più indicata per il trattamento di disturbi ossei e articolari.

Terapie Strumentali

Centro Tabor Torino